Gli stagionati

Tutti i nostri formaggi nascono dalla semplicità e dall’entusiasmo che ci guidano ad ottenere sapori autentici e genuini di alta qualità, lavorando il miglior latte fresco munto dalle mucche della nostra fattoria. Accanto al caseificio è presente il punto vendita.

LOgo Riccianico

Formaggio da serbo

Fatto come una volta in caldaia, lavorato a mano, senza aggiunta di fermenti industriali.

• Ingredienti: Latte crudo, Caglio, Sale
• Peso: 1000/6000 g
• Descrizione: Formaggio a pasta semidura, semicotto e non pressato. Prodotto con latte vaccino intero crudo. La crosta, edibile, si presenta di colore giallo ambrato. La pasta all’interno è di colore giallo dorato, compatta, semidura con una certa elasticità. e con variabile occhiatura.
• Maturazione: da 3 mesi a 2 anni
• Sapore: Formaggio dal sapore intenso, con note piccanti.
• Temperatura consumo: 18°C
• Temperatura conservazione: da 12 a 18°C

le etichette

Il segno che ci distingue

“Dopo aver allestito il nuovo caseificio, dovevamo decidere come realizzare il nostro simbolo, un marchio che ci rappresentasse e che raccontasse di noi in modo semplice e verace, come lo sono il nostro latte e i formaggi genuini che facciamo ogni giorno con tanta passione.
Ci siamo detti  che il nostro valore primario viene dalle mucche brune alpine, che rappresentano la vera eccellenza di Latteria Riccianico e sono parte integrante della sua storia.
Abbiamo pensato che proprio loro dovessero rappresentare la nostra semplicità e il nostro entusiasmo e che il nostro simbolo dovesse essere davvero speciale, per trasmettere la simpatia e la natura bucolica del nostro essere casari …… e soprattutto che la trasmettessero ai nostri affezionati consumatori attraverso l’etichetta sui formaggi …….

eTICHETT 02
eTICHETT 03
eTICHETT 04